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“torna in comunicazione pubblicitaria il brand valfrutta con una campagna che punta sulla distintivita’ di un marchio cooperativo e 100% italiano. ‘c’e’ l’italia dentro’ e’ infatti il claim scelto per lo spot pubblicitario on air da ieri, per il quale e’ prevista una programmazione televisiva. ideato e prodotto dall’agenzia bolognese jam e la tempesta, lo spot e’ disponibile nel formato da 30 secondi ed e’ realizzato con la modalita’ stop motion (foto sequenza) nella quale si susseguono immagini dei prodotti valfrutta e della filiera agricola, composta da 14 mila soci produttori, che ne e’ alla base. la fotografia e’ a cura di alfonso SANTOLERO, la pianificazione affidata al centro media life. lo spot sara’ in onda sulle emittenti televisive di mediaset, discovery e sky free, nelle settimane che vanno dal 20 dicembre al 9 gennaio e, successivamente, dal 24 gennaio al 6 febbraio.”, informa un comunicato di conserve italia, il gruppo cooperativo proprietario del marchio valfrutta. “nella nuova campagna di comunicazione di valfrutta, c’e’ spazio anche per il vapore, una modalita’ di cottura che la marca ha fatto propria caratterizzando le principali referenze. ecco quindi un secondo spot da 10 secondi, realizzato sempre in stop motion e focalizzato sul prodotto, con due differenti versioni: una dedicata al pomodoro (la passata al vapore valfrutta) e una alle conserve vegetali (i piselli della gamma cotti a vapore valfrutta). la ‘magia del vapore’ viene descritta come un tenero e avvolgente gesto di amore di una madre e di un padre nei confronti dei figli. in questo caso, il finale e’ dedicato al payoff storico ‘la natura di prima mano’. lo spot da 10 secondi sara’ in programmazione sui canali digital nei mesi di gennaio e febbraio”, informa ancora il comunicato. “con il nostro spot da 30 secondi intendiamo enfatizzare la provenienza italiana dei nostri prodotti e il rispetto dell’ambiente dei nostri processi, messi in opera dalla base sociale formata da 14.000 agricoltori. nello spot raccontiamo l’italia in analogia con i valori della marca valfrutta, per testimoniare la trasparenza di una filiera di assoluta qualita’ che da oltre 40 anni porta dal campo alla tavola prodotti naturali, freschi e genuini”, ha spiegato federico CAPPI, direttore marketing retail di conserve italia.