(riproduzione riservata)
“manca appena un mese alla conclusione di ‘in&out’, il progetto triennale di apo conerpo per la valorizzazione dell’ortofrutta comunitaria cofinanziato dalla comunita’ europea, ma le attivita’ non accennano a fermarsi”. lo afferma un comunicato di apo conerpo, che prosegue: “per tutto il mese di agosto fioriranno ben 2.000 giornate promozionali nella grande distribuzione nazionale. a queste si affiancheranno alcune iniziative (attualmente in pianificazione) pensate specificamente per il mercato danese, altro paese target del progetto. ‘sono oltre 140 i punti vendita coinvolti da quest’ultima fase delle attivita’ di in&out – spiega il presidente di apo conerpo, davide VERNOCCHI – per un totale di circa 2.000 giornate di promozione. in un contesto complesso come quello attuale, con l’ortofrutta seriamente colpita da gelate, alluvioni, grandinate e trombe d’aria, e’ ancora piu’ importante imprimere un’ultima accelerazione alle attivita’ di un progetto che, nel corso di un triennio, ha raggiunto milioni di consumatori permettendoci di promuovere e valorizzare al meglio tutto il mondo dentro la frutta e la verdura europee: un mondo fatto di impegno quotidiano, rispetto per l’ambiente, agricoltura consapevole, risparmio delle risorse naturali, buone pratiche agronomiche, economia circolare, sicurezza e tracciabilita”. sono tre le catene della grande distribuzione interessate in italia: i consumatori che accederanno ai 140 punti vendita delle cooperative del gruppo coop, del gruppo arena e despar potranno trovare angoli con materiale informativo sul progetto, sulle caratteristiche nutrizionali e sulla sostenibilita’ dell’ortofrutta europea ed il gadget della campagna, una simpatica ed ecologica borsa shopper in cotone, perfetta sintesi di quella sostenibilita’ e di quell’attenzione all’ambiente di cui in&out si fa testimone”.