CIA TOSCANA , 19/3 A COLLE VAL D’ELSA (SI) CONVEGNO TOSCANA DIRECT SU PROMOZIONE VENDITA DIRETTA

(riproduzione riservata)

“e’ in programma martedi’ 19 marzo a colle di val d’elsa (si) il convegno ‘toscana direct: valorizzare e promuovere la vendita diretta e i mercati a filiera corta della toscana’”. lo rende noto un comunicato di cia toscana , che cosi’ prosegue: “l’appuntamento e’ dalle 9.30 all’istituto professionale alberghiero ‘bettino ricasoli’ (viale dei mille 10). sono previsti i saluti di nadia RIGUCCINI, dirigente scolastico dell’istituto professionale alberghiero ‘bettino ricasoli’; alessandro DONATI, sindaco di colle di val d’elsa; e federico TADDEI, presidente cia siena. ad aprire i lavori daniele FANTECHI, coordinatore del progetto; francesco SASSOLI di cia toscana interverra’ su ‘gli investimenti previsti per la valorizzazione della vendita diretta e la filiera corta’; e lucia TACCONI di cia toscana spieghera’ ‘le azioni di comunicazione e di promozione e gli incontri con i consumatori’. seguiranno gli interventi degli imprenditori beneficiari; quindi intervento di roberto SCALACCI, direttore agricoltura regione toscana; e di fausta FABBRI, responsabile settore gestione delle misure del psr per la consulenza, la formazione e l’innovazione, per i giovani agricoltori e la diversificazione delle attivita’ agricole, che affrontera’ il tema ‘cooperazione di filiera: interventi previsti dalla nuova programmazione regionale’. conclusioni affidate a giordano PASCUCCI, direttore cia toscana . cia toscana promuove l’acquisto diretto dai produttori attraverso due strumenti, all’interno di toscana direct, progetto co-finanziato psr 14/20 della regione toscana sottomisura 16.4. la novita’ e’ il portale qualita’ toscana (www.qualitatoscana.com) dedicato alla promozione delle aziende, dei prodotti e delle attivita’ di vendita diretta degli associati. qualita’ toscana, rappresenta un’opportunita’ per aumentare la visibilita’ delle aziende, offrendo una vasta gamma di informazioni, servizi e possibilita’ di navigazione, allo scopo di rendere facile e coinvolgente la scoperta dei prodotti da parte dei fruitori – navigatori. e poi il marchio cia agricoltori italiani della spesa in campagna, che da circa quindici anni si dedica a promuovere la filiera corta e la qualita’ dei prodotti agricoli. con la spesa in campagna si stabiliscono relazioni dirette tra agricoltori e consumatori, riavvicinando le persone alla fonte dei loro alimenti; e’ possibile conoscere la storia di ogni prodotto di qualita’, le persone dedite alla loro creazione e i campi da cui provengono”.