CONSERVE ITALIA, PER QUARTO ANNO RASSEGNA MUSICALE YOGA RADIO ESTATE IN EMILIA-ROMAGNA

(riproduzione riservata)

“squadra che vince non si cambia. anche nel 2025 yoga ha deciso di legare il suo nome alla grande musica: per il quarto anno consecutivo, il marchio storico dei succhi di frutta sara’ title sponsor di yoga radio estate, il tour musicale organizzato da radio bruno e trasmesso in estate su italia uno, che anima le piazze dell’emilia-romagna con le voci piu’ amate del panorama pop italiano, per un’estate a tutto volume”. lo rende noto un comunicato di conserve italia – il gruppo cooperativo che detiene il marchio yoga – che cosi’ prosegue: “quattro le tappe in calendario, tutte a ingresso libero e gratuito, con inizio alle ore 21. si parte martedi’ 24 giugno da reggio emilia (piazza della vittoria), si prosegue martedi’ 2 luglio a forli’ (piazza saffi), per poi concludere con una doppia data a modena (10 e 11 luglio, piazza roma). nel cast del primo concerto si annoverano, tra gli altri, artisti del calibro di ALFA, GAIA, CLARA, francesca MICHELIN, SHADE e rocco HUNT. presentano rebecca STAFFELLI, stefano CORTI ed enzo FERRARI. grande novita’ dell’edizione 2025: i concerti saranno ripresi da mediaset che li trasmettera’ su italia uno tra fine luglio e inizio agosto, rendendo yoga radio estate un evento televisivo con milioni di telespettatori”. “il 2025 e’ per noi un anno ricco di progetti e di sfide – dichiara federico CAPPI, direttore marketing retail di conserve italia, -. siamo orgogliosi di aver dato continuita’ alla partnership con radio bruno, che si arricchisce della nuova collaborazione con mediaset e italia uno, un connubio ormai consolidato che ci permette di condividere con migliaia di giovani i valori di freschezza e allegria che da sempre contraddistinguono i succhi di frutta yoga. una partnership che si sposa alla perfezione con il claim della nostra nuova campagna di comunicazione: ‘quando e’ vita, e’ yoga’. vogliamo infatti esprimere l’impegno di yoga nell’accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata, come ad esempio durante un concerto. e’ un piacere poter contribuire ad offrire a un pubblico giovane e dinamico, che ama la musica pop e leggera italiana, un’esperienza unica e autentica come yoga radio estate”. “durante ogni tappa dell’evento – continua il comunicato – che rappresenta una delle manifestazioni musicali piu’ partecipate dell’estate italiana con un pubblico dal vivo di oltre 30.000 persone, sara’ presente il consueto corner yoga con i suoi rinfrescanti succhi di frutta, caratterizzato da un pallone di 3 metri personalizzato che verra’ lanciato sulla platea. ma la grande novita’ sono le attivita’ che prenderanno forma durante il pre-show: sui maxischermi sara’ proiettato un qr code targato yoga che il pubblico potra’ scannerizzare con il suo smartphone per partecipare a un concorso live che consentira’ a due fortunati di fare un veloce pit-stop nel backstage; al contempo, il team del marchio storico dei succhi di frutta si aggirera’ tra la folla chiedendo di urlare a squarciagola ‘yoga’ dentro lo yogometro, un fonometro brandizzato: chi superera’ una determinata soglia di decibel potra’ ritirare un omaggio nel corner yoga. i concerti, oltre che ad essere trasmessi su italia uno durante l’estate, saranno trasmessi in diretta radio e tv sul canale 73 del digitale terrestre, in streaming sul sito web e saranno visibili anche tramite l’app gratuita di radio bruno, disponibile per smartphone e tablet”.