(riproduzione riservata)
la giunta regionale ha ampliato il comitato tecnico-scientifico sulla xylella. il comitato e’ costituito da esperti regionali e internazionali di comprovata esperienza al fine di assicurare un supporto di natura tecnico-scientifica alle decisioni che dovranno essere adottate dalla giunta regionale per contenere la diffusione di xylella fastidiosa sul territorio della regione puglia e rilanciare il settore agricolo nei territori colpiti dalla batteriosi. il comitato e’ senza oneri per la finanza pubblica. la giunta ha inoltre approvato una delibera per estendere e proseguire le attivita’ del “programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi e di educazione alimentare 2024-2026”, attuato con unioncamere puglia, fino al completo esaurimento delle risorse stanziate.

