ColtivaItalia: Agrocepi un buon viatico per il settore

ColtivaItalia: Agrocepi un buon viatico per il settore

Il Presidente Nazionale Agrocepi Corrado Martinangelo commenta il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri per il settore agricolo con lo stanziamento di un miliardo di euro:

” Un buon viatico con misure interessanti per alcuni comparti.
Tuttavia per la zootecnia auspichiamo un allargamento di sostegno anche per il latte di bufala e ovino – caprino.”

Martinangelo continua affermando che adesso la sfida è di avere in tempi brevi la messa a terra delle iniziative illustrate.

“Allo stesso modo – conclude Martinangelo – in tema di rafforzamento delle Filiere sarebbe opportuno che i 300 milioni per la sovranità alimentare potessero essere utilizzati per completare il finanziamento dei Contratti di filiera e la misura prevista del credito di imposta per il comparto cerealicolo diventasse una scelta strutturale per tutte le Filiere agroalimentari”

Ufficio Stampa Agrocepi