PESCA: PENTASSUGLIA (PUGLIA), UN LOGO REGIONALE PER PROMUOVERE PESCATURISMO E ITTITURISMO

(riproduzione riservata)

“pescato locale, sviluppo e gestione sostenibile della pesca e del mare, cultura, cibo e turismo: sono tutti gli elementi che compongono un logo scelto per rappresentare il settore del pescaturismo e ittiturismo di puglia. si tratta del primo marchio, progettato da un giovane studente pugliese nell’ambito del concorso di idee organizzato dalla regione puglia, per la creazione di un logo che rappresenti l’ambiente marino regionale e promuova, al contempo, una forma di turismo sostenibile legato al mare e ai prodotti dell’enogastronomia ‘made in puglia’. vincitore del concorso e’ lo studente natale alessio MILILLO, dell’iiss ‘rosa luxemburg’ di acquaviva delle fonti (ba)”, informa un comunicato della regione puglia. “il mio ringraziamento va a tutti i ragazzi che hanno partecipato al bando, per l’impegno e l’attenzione che hanno dimostrato verso la propria terra. la regione puglia ha voluto coinvolgere i piu’ giovani con l’obiettivo di divulgare la conoscenza del comparto della pesca, promuovere e diffondere la cultura della tutela e conservazione del patrimonio paesaggistico marino e costiero. per la nostra regione il logo rappresenta un ulteriore passo importante nella definizione di un elenco regionale degli imprenditori che praticano l’attivita’ di pescaturismo e ittiturismo le cui finalita’ sono state disciplinate da una legge regionale ad hoc”, ha detto l’assessore regionale all’agricoltura, donato PENTASSUGLIA.