APO CONERPO, CON “IN&OUT” FRA LUGLIO E AGOSTO ORTOFRUTTA EUROPEA PROTAGONISTA IN 340 PUNTI VENDITA

(riproduzione riservata)

“dopo la presentazione ufficiale dello scorso 26 maggio, in&out, il progetto di apo conerpo per la valorizzazione dell’ortofrutta comunitaria cofinanziato dalla comunita’ europea, entra nel vivo delle attivita’ di promozione”, rende noto un comunicato di apo conerpo, nel precisare che “fra luglio e agosto, infatti, si concretizzeranno oltre 3.400 giornate promozionali nella grande distribuzione nazionale ed estera”. “sono ben 340 i punti vendita coinvolti da questa prima fase delle attivita’ di in&out per un totale di oltre 3.400 giornate di promozione”, spiega il presidente di apo conerpo, davide VERNOCCHI, che prosegue: “la pandemia ha inevitabilmente rallentato le attivita’ del progetto ma a luglio e ad agosto abbiamo presidiato e presidieremo alcune delle principali catene distributive in italia e nei paesi target del progetto: austria e danimarca. l’obiettivo sara’ quello di fare scoprire ai consumatori che c’e’ tutto un mondo dentro l’ortofrutta europea: in ogni frutto e in ogni ortaggio si raccoglie un impegno quotidiano fatto di rispetto per l’ambiente, agricoltura consapevole, risparmio delle risorse naturali, buone pratiche agronomiche, economia circolare, sicurezza e tracciabilita’”. “ben otto le catene della grande distribuzione interessate in italia: i consumatori che accederanno ai 240 punti vendita di bennet, delle cooperative del gruppo conad e del gruppo coop, del gruppo arena e di in’s potranno trovare corner con materiale informativo sul progetto, sulle caratteristiche nutrizionali e sulla sostenibilita’ dell’ortofrutta europea”, evidenzia il comunicato. “le restrizioni imposte dalla pandemia ci impediscono ancora di svolgere le attivita’ di sampling ma gia’ molte migliaia di consumatori dal trentino alto adige alla sicilia hanno scoperto in&out e i valori dei nostri prodotti ortofrutticoli”, afferma VERNOCCHI. “merito anche della capillare distribuzione dell’iconico gadget della campagna”, aggiunge il comunicato. “abbiamo scelto una simpatica ed ecologica shopper in cotone, perfetta sintesi di quella sostenibilita’ e di quell’attenzione all’ambiente di cui ci facciamo testimoni”, precisa VERNOCCHI. “le attivita’ della prima annualita’ procederanno fino alla fine di agosto, con una particolare attenzione al mercato danese a cui saranno rivolte iniziative specifiche”, conclude il comunicato.