UNAPROL: FIRMATO ACCORDO CON RINASCENTE PER DIFFONDERE LA CULTURA DELL’OLIO EVO ITALIANO

(riproduzione riservata)

“la vetrina di una grande realta’ nazionale della moda per diffondere la cultura della qualita’ dell’olio extravergine d’oliva italiano. e’ questo l’obiettivo dell’accordo tra unaprol e rinascente, che ospitera’ per un mese, con cadenza settimanale, negli store di milano, roma, firenze e torino, quattro appuntamenti dedicati ai propri clienti per valorizzare uno dei prodotti simbolo del made in italy”, rende noto un comunicato di unaprol, nel precisare che “l’evento ‘degusto olio & vino’ sara’ un percorso di avvicinamento all’olio extravergine d’oliva pensato per un pubblico non esperto che avra’ la possibilita’ di conoscere, in modo semplice e coinvolgente, i segreti per riconoscere un prodotto di qualita’”. “i partecipanti, guidati da docenti qualificati di unaprol e fondazione evooschool, potranno scoprire, attraverso degustazioni e lezioni teoriche e pratiche, pregi e difetti di un olio extravergine d’oliva, e diventare cosi’ consumatori piu’ consapevoli”, spiega il comunicato, che informa: “la prima lezione, in programma questa settimana a milano, roma, firenze e torino, servira’ per una prima conoscenza del prodotto. nel secondo appuntamento, la settimana successiva, si tratteranno i principali metodi di raccolta e trasformazione, mentre il terzo seminario sara’ dedicato ai tanti falsi miti e ai luoghi comuni che aleggiano sull’olio, minandone una giusta conoscenza che, invece, e’ fondamentale per il consumatore. l’ultimo incontro, infine, fornira’ gli elementi utili ad interpretare correttamente le informazioni riportate in etichetta, illustrando le differenze tra i marchi dop e igp e introducendo i partecipanti nel vasto mondo dell’agricoltura biologica”. “educare alla conoscenza e al consumo di olio extravergine d’oliva di qualita’ e’ una missione a cui il mondo della produzione e’ chiamato per valorizzare e promuovere il proprio lavoro”, spiega il presidente di unaprol david GRANIERI, che conclude: “siamo contenti di essere riusciti ad unire un grande brand della moda ad uno dei prodotti simbolo del made in italy in un progetto che mira a formare nuovi ambasciatori della qualita’ italiana”.