ITALIA OLIVICOLA PRESENTE A APPUNTAMENTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

(riproduzione riservata

“sono tornate le fiere nazionali e internazionali ed il week end diventa di nuovo ricco di appuntamenti per italia olivicola. fino a domenica 11 settembre, con il carrello degli oli, italia olivicola e’ stata protagonista al sana di bologna, che si e’ consolidato, negli anni, come l’appuntamento imprescindibile per presentare e scoprire le novita’ di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali e analizzare i trend di mercato. a bologna l’organizzazione ha portato il suo know how e ha fatto vivere una esperienza unica ai visitatori grazie alle degustazioni condotte da tecnici e professionisti”, informa un comunicato di italia olivicola. “italia olivicola e’ impegnata a promuovere e sostenere un’olivicoltura integrata e biologica in grado di rispettare il patrimonio ambientale e la salute dei consumatori, ricorrendo a investimenti e tecniche di coltivazione rivolti alla tutela della fertilita’ del suolo, della biodiversita’ vegetale e animale e delle risorse idriche”, ha affermato il presidente gennaro SICOLO. “per l’estero, dopo il successo del trade show di londra, il bellavita expo fa tappa a riga, in lettonia, per dare vita a uno dei principali eventi b2b per la promozione del food & beverage italiano all’estero. il consorzio, all’insegna del motto ‘two countries, one tradition!’, condividera’ con visitatori e trader l’esperienza condotta insieme ai partner greci sul sistema comune di traccibilita’ che e’ un unicum a livello internazionale nel settore e vede coinvolte in attivita’ comuni le aziende italiane di produzione e un gruppo di cooperative olivicole elleniche. mini tour anche oltreoceano, piu’ precisamente nelle citta’ canadesi di edmonton e calgary per far conoscere gli oli e per condividere i progetti di promozione, le certificazioni e l’importante sperimentazione del modello di blockchain avviato nelle aziende olivicole del network per un’attivita’ che rientra all’interno del progetto reg ue 611-615/2014 e smi, la campagna di promozione e’ finanziata con il contributo dell’italia e dell’unione europea”, informa ancora il comunicato di italia olivicola.