CSO ITALY, NUTRITA COLLETTIVA AD ASIA FRUIT LOGISTICA SODDISFAZIONE AZIENDE PER RITORNO AD HONG KONG

(riproduzione riservata)

“dopo uno stop di due anni e la parentesi thailandese della scorsa stagione, dovuta al permanere delle chiusure covid in cina, l’edizione 2023 di asia fruit logistica e’ tornata nella megalopoli cinese che l’ha ospitata per anni. e con essa, a tornare a hong kong e’ il cso italy, presente con una collettiva di 165 mq che, allo stand j16 del padiglione 5, ospita ben dieci aziende co-espositrici”. lo rende noto un comunicato di cso italy, che prosegue: “e’ nutrita e di rilievo la delegazione di aziende presenti alla collettiva italy: infia, origine group, european fruit group, rk growers e il suo partner israeliano grapa, gruppo rivoira, apofruititalia, gruppo mazzoni, f.lli clementi con vivai tagliani e oranfrizer con il gruppo unifrutti. decisamente positivo il sentiment dei referenti delle associate raccolto nel primo giorno della rassegna da luca MARI, project manager cso italy: ‘l’impressione avuta da questa prima giornata e’ piu’ che buona – riporta il manager -. l’affluenza e’ tornata all’epoca pre-covid, gli espositori sono di qualita’ e i visitatori qualificati. insomma, le premesse per una fiera di successo ci sono tutte, poi vedremo se queste impressioni verranno confermate nella seconda giornata’. ‘l’anno scorso a bangkok – sottolinea MARI – mancavano molti espositori e visitatori cinesi, che avevano ancora restrizioni di viaggio; l’edizione di quest’anno a hong kong e’ senz’altro piu’ partecipata. le aziende sono aperte a tutte le opportunita’ di business che si presenteranno, visto che quello asiatico resta un mercato con notevoli potenzialita’ di sviluppo’. anche quest’anno la collettiva italy e’ parzialmente finanziata dal progetto di promozione europeo ‘european art of taste: italian fruit & veg masterpieces’, che si pone l’obiettivo di presentare i capolavori dell’ortofrutta europea fresca e trasformata ai paesi target del continente asiatico. nell’ambito dell’iniziativa di promozione europea, giovedi’ 7 settembre si e’ tenuto un cooking-show, con protagonisti i prodotti promossi dal progetto rielaborati in ricette della tradizione italiana, mentre tutti i giorni i visitatori dello stand della collettiva sono deliziati dai piatti preparati dallo chef marco MAGGIO a base di prodotti delle aziende associate”.