(riproduzione riservata)
occasione di consolidamento per il vino italiano sul mercato americano con vinitaly.usa, in programma al navy pier di chicago i prossimi 20 e 21 ottobre, annuncia un comunicato. dopo il numero zero dello scorso anno – prosegue il comunicato -, il debutto fieristico oltreoceano di veronafiere e fiere italiane si presenta con un format b2b per un’italia del vino che intende allungare sui propri diretti competitor francesi. l’appuntamento, realizzato in collaborazione con ita-italian trade agency, registra la presenza di tutti i principali organismi a vario titolo impegnati nella crescita del made in italy: dal ministero degli affari esteri al ministero dell’agricoltura, dall’ambasciata italiana a washington al consolato generale di chicago, da assocamerestero ai vertici di organizzazioni di categoria. il palinsesto generale di vinitaly.usa prevede oltre 30 appuntamenti tra masterclass, tasting e focus di mercato. obiettivo primario per la compagine italiana sara’ il matching con una domanda americana selezionata composta da importatori, distributori, grande distribuzione e ristoratori. di rilievo – conclude il comunicato – anche la partecipazione di opinion leader, influencer e stampa di settore.

